ASSICURAZIONI

Le Assicurazione si trovano sempre più spesso ad affrontare problemi dovuti a ritardi di pagamento che impattano negativamente sull’andamento tecnico e sui flussi finanziari.

Le procedure interne delle Compagnie di Assicurazioni non sempre sono sufficienti a garantire e presidiare la regolarità del flusso dei pagamenti. Inoltre, hanno problematiche molto particolari riguardanti il recupero crediti inerenti premi, franchigie, appendici di regolazione, cauzioni e rivalse. Spesso i debitori non hanno chiare le condizioni contrattuali e contestano la richiesta del pagamento. La gestione di questi crediti richiede quindi competenze ed un knowhow specifico. Per questo DCE ha predisposto che ogni attività sia seguita da persone che abbiano ricevuto la giusta formazione e maturato la professionalità necessaria per risolvere le discrepanze, tenendo conto del fatto che tutta l’attività assicurativa è sottoposta a vigilanza, al fine di tutelare gli assicurati.

Le azioni di recupero crediti seguono un metodo definito su misura per ogni Compagnia, tenendo conto delle esigenze e degli obiettivi della stessa, ad esempio si utilizzano differenti procedure di recupero crediti a seconda del ramo, del canale di distribuzione e della forma tecnica, garantendo un servizio di elevato standard qualitativo.

Integrazione ed automazione sono fattori chiave per la gestione dei crediti delle Assicurazioni
Le Compagnie oggi chiedono di attuare un processo perfettamente integrato con le loro procedure interne. DCE è in grado di automatizzare il trasferimento di tutti i dati relativi alle posizioni dai sistemi contabili della Compagnia e grazie all’area riservata online, garantisce il pieno controllo sulle singole pratiche in gestione oltre alla reportistica per il monitoraggio.

Richiedi maggiori informazioni sui nostri servizi

Trattamento dati *

4 + 13 =