Azzera i rischi con la Cessione del Credito. Acquistiamo singoli crediti o pacchetti di crediti attraverso partnership con importanti fondi Internazionali specializzati e partner finanziari nazionali.

CESSIONE DEL CREDITO

I crediti inesigibili hanno un valore anche quando si ha la sensazione che le spese che si dovranno sostenere per recuperarli siano superiori a tale valore.
La DCE può acquistare i vostri crediti inesigibili o di difficile esigibilità e successivamente agire indipendentemente per il recupero.
Abbiamo perfezionato un’efficace procedura di cessione dei crediti, coerente con le leggi e con i recenti orientamenti della giurisprudenza.

IN COSA CONSISTE

La cessione dei crediti consiste nel cedere il relativo diritto da parte del creditore titolare (cedente) all’acquirente (cessionario) che lo acquista a un determinato prezzo. Quando un’azienda decide di cedere i suoi crediti ad un terzo può optare per 2 soluzioni:

  1. Cessione del Credito pro soluto
  2. Cessione del Credito pro solvendo

Nella cessione del Credito pro soluto il cedente garantisce la sola sussistenza e validità del credito al momento in cui si verifica la cessione. Diversamente, nella cessione del Credito pro solvendo il cedente ,oltre a garantire la sussistenza e validità del credito, si assume la garanzia per la solvenza del debitore.

VANTAGGI

Risparmio fiscale: possibilità di anticipare dal punto di vista fiscale il momento dell’accertamento definitivo della perdita del credito non incassato.

RIDUZIONE DEI COSTI: notevole risparmio, sia in termini di impiego di risorse interne dell’azienda, sia in termini di procedure di recupero stragiudiziali e  giudiziali attivate.

RISCHIO LIMITATO: Nessuna responsabilità dell’eventuale non pagamento del debito per l’insuccesso dell’attività di recupero. Il rischio sarà integralmente a carico della DCE sia per l’ammontare delle spese sostenute che per il tempo dedicato.

CHIAREZZA DEI BILANCI: bilancio coerente con la reale situazione economica dell’azienda e in linea con le disposizioni di legge.

In 15 giorni il nostro staff  attiverà la fase di valutazione dei crediti (due diligence) in cui effettua un’analisi dettagliata e propedeutica alla cessione, volta ad effettuare accertamenti e previsioni sulla recuperabilità di importanti singole posizioni o di interi portafogli.

A seguito della valutazione si procederà alla formulazione dell’offerta d’acquisto.

Richiedi maggiori informazioni sui nostri servizi

Trattamento dati *

4 + 11 =